When I Dream (2016)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Darsaklis Chris
Artista:
Editore: Asmodée
Asterion Press
Numero giocatori: 4 - 10
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.22
Votanti: 1.884
Classifica: #846
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: C
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Appena vediamo un gioco da tavolo basato su carte di grandi dimensioni, illustrato in modo evocativo e in grado di scalare fino a 6 o più giocatori, tendiamo a pensare subito che possa essere un clone di Dixit. In verità, la colpa è proprio di Dixit: il suo successo è stato tale che ormai non c’è giocatore -perfino il più occasionale- che non lo conosca, le sue espansioni sono ormai innumerevoli e ha già ispirato diversi titoli non meno interessanti (su tutti ricordiamo Mysterium – Il Sesto Senso). Così non possiamo negare che, appena abbiamo aperto la scatola dell’edizione italiana di When I Dream -curata da Asmodee– e abbiamo visto le carte al suo interno, abbiamo pensato che si trattasse di un nuovo membro della famiglia… e invece, già dopo la lettura del regolamento, ma soprattutto dopo averlo intavolato, abbiamo dovuto ricrederci, perché in realtà è completamente diverso -suggestioni visive a parte- e offre un’esperienza di gioco che non si sovrappone in alcun modo a quella di Dixit. Per giunta, When I Dream può coinvolgere da 4 a 10 giocatori, senza alcun artificio (niente modalità cooperative né a squadre) e con una durata ancor più contenuta (perché c’è di mezzo una clessidra), candidandosi come party game perfetto per le feste e le vacanze.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 01 2017 Recensione 72 Franzini Ivano Recensione dettagliata
Plato 101 2017 Omaggio: 4 carte 0 Gioco o inserto
ILSA Magazine 48 2017 Prime Impressioni 77 Di Marco Mauro Recensione breve
Spielbox 2017/7 2018 LIvely guessing game: dream like pictures 20 Schrapers Harald Recensione dettagliata
Plato 105 2018 Little né ... mots 57 Le Borgne Marc Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.