Western Legends (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Lemaitre Hervé
Artista:
Editore: Asmodée
Matagot
Numero giocatori: 2 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.68
Votanti: 5.117
Classifica: #266
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: E
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Il Far West esercita ancora un fascino incredibile, perlomeno sui giocatori che hanno qualche anno sulle spalle ed ha rappresentato per intere generazioni gran parte del loro immaginario avventuroso: dai film di John Wayne agli innumerevoli giocattoli che si inspiravano agli indiani (il termine Nativi era ancora sconosciuto) e ai Cowboys.

Era facile riconoscersi in personaggi come Buffalo Bill o Kit Carson ma, man mano che passavano gli anni e aumentava la conoscenza dei fatti storici, cambiavano anche le figure di riferimento. Cavallo Pazzo prendeva il posto del generale Custer come eroe positivo della battaglia di Little Big Horn e la biografia di Doc Holliday poteva fare invidia a quella immaginaria di Tex Willer. La storia ci racconta di un dentista di buona famiglia che si trasferì ad ovest in cerca di climi caldi dopo che gli era stata diagnosticata la tubercolosi. Divenne giocatore d’azzardo, fu coinvolto in sparatorie e in molti mortali duelli (fu uno dei protagonisti anche alla famosa sfida all’ok Corral), ma morì nel letto di un sanatorio ucciso dalla malattia allora incurabile.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 53 2019 Prime impressioni 68 Nini Andrea Recensione breve
Plato 117 2019 Il était une fois dans l'Ouest 23 Hoflack Simon Recensione dettagliata
Spielbox 2019/5 2019 Gor a fistful of Victory Points 52 Ruscher Gerald Recensione dettagliata
Io Gioco 13 2019 L'obiettivo è definito: Diventare una leggenda! 84 Procacci Enrico Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.