War of the Ring: The Card Game (2022)
Giudizio complessivo:
Autore: Brody Ian
Artista:
Editore: Ares Games
Devir Games
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: 120 minuti
Tipologia giocatori: Da 12 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Guerra dell'Anello: Il gioco di carte
LA guerre de l'anneau: Le jeu de cartes
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.68
Votanti: 3.712
Classifica: #697
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

La Guerra dell’Anello: Il Gioco di Carte è l’ultima fatica di Ares Games, già editore del gioco di miniature con lo stesso nome. Da molti considerato il titolo definitivo sul Signore degli Anelli, War of the Ring forniva ai giocatori la possibilità di portare le vicende narrate nell’opera di Tolkien in direzioni differenti, in modo da creare ogni volta una storia nuova.

All’annuncio del gioco di carte, siamo rimasti in parte stupiti della notizia: non è raro che un titolo di successo venga riproposto in formato “ridotto” per raggiungere un pubblico più ampio, forte del nome che porta sulla scatola. Sapevamo che una nuova versione di War of the Ring non ci avrebbe deluso o lasciato indifferenti, ma ci siamo chiesti più volte quale spazio essa potesse trovare a fronte dell’immersività fornita dal gioco originale e dalle possibilità offerte dall’LCG.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 32 2023 Un gioco di carte a lungo atteso 72 Vadalà Riccardo Recensione dettagliata
Plato 160 2023 Un récit de batailles& de voyage 34 Chouffot Rèmy Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.