Autore: |
Pluta Bartosz ![]() Salwarowski Artur ![]() |
Artista: | |
Editore: |
Phalanx Games ![]() Cranio Creations ![]() |
Numero giocatori: | 1 - 4 |
Durata media: | 120 minuti |
Tipologia giocatori: | Da 12 anni |
Categoria: | |
Meccanica: | |
Motore: |
Grafica: | N.D. |
Regolamento: | N.D. |
Gradimento: | N.D. |
Fortuna: | N.D. |
Difficoltà: | N.D. |
Valutazione BGG | |
---|---|
Voto: | 7.56 |
Votanti: | 2.173 |
Classifica: | #1519 |
Valutazione riviste | |
---|---|
Ilsa: | N.D. |
Plato: | N.D. |
Spielbox: | N.D. |
Win Magazine: | N.D. |
Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti
Vi siete mai domandati come fosse la vita in un sottomarino tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale? Se la risposta è sì, U-Boot è la risposta alle vostre preghiere. Questo gioco è la titanica, epica ricostruzione delle sorti di un sottomarino nazista nella guerra subacquea scatenata contro l’Inghilterra tra il 1939 e il 1945.
Tra valvole e paratie d’acciaio, tra periscopi gestiti tramite app e guasti sulla plancia di gioco, U-Boot si presenta come un vero e proprio simulatore di sottomarini, che mescola elementi da tavolo e da videogame: fortemente cooperativo, complesso e immersivo.
In questo gioco, tutto è grande: la scatola, la riproduzione del sottomarino, la quantità di gettoni, il numero di plance, le opzioni, le regole da tenere a mente, il manuale. Insomma, un monster game a tutti gli effetti. Con ottime premesse ci si appresta ad analizzare il gioco con una domanda in testa: tutto questo è troppo?
Continua a leggere su balenaludens.it