Tzulan Quest (2016)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Cuneo Alessandro
Artista:
Editore: Red Glove
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.27
Votanti: 38
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Per chi conosce la filosofia editoriale di Red Glove, Tzulan Quest è davvero facile da “inquadrare”. L’editore Ligure ha saputo ritagliarsi una precisa fisionomia nel sempre più complesso panorama ludico italiano. Ad una linea di giochi localizzati dedicati agli hard gamers e quasi sempre molto prestigiosi ha aggiunto una linea di giochi (a cui appartiene Tzulan Quest) interamente e fieramente “made in Italy”. Questi prodotti risultano sempre riconducibili ad una precisa serie di linee guida: pensati per le famiglie, capaci di far giocare assieme grandi e piccini, sempre caratterizzati da un clima goliardico, allegro e spensierato. Tanto per capirci, zombie, scheletri ed affini hanno assunto le sembianze dei quasi simpatici “morti male” ed altri “terribilmente terribili” mostri rispondono al nome di “brutti musi”. Anche la mano del grafico è sempre la stessa, Guido Favaro, che, con il suo stile inconfondibile, perfettamente interpreta le atmosfere “Red Glove”.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 47 2017 Speciale Gioco dell'Anno: Gli altri iscritti 21 Mogliotti Paola Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.