Twilight Imperium 4th Edition (2017)
Giudizio complessivo:
Autore: Petersen Christian
Konieczka Corey
Beltrami Dane
Artista:
Editore: Fantasy Flight Games (FFG)
Asmodée
Numero giocatori: 3 - 6
Durata media: 400 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.57
Votanti: 27.049
Classifica: #6
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

In ormai 12 anni di recensioni non mi era mai capitato di rimanere qualche minuto davanti alla pagina bianca: “Da dove si inizia con Twilight Imperium: Quarta Edizione?”.

Alla fine, ho scelto di aprire questa recensione dall‘anima tematica di Twilight Imperium che ammicca (non poco!) alla sempre eterna ambientazione di Star Wars: una galassia è sull’orlo della guerra e le razze più disparate sono pronte a lottare per la supremazia costruendo enormi astronavi e conquistando ogni pianeta che gli si para davanti, fra combattimenti a colpi di laser e sbarchi di marines spaziali. Non manca neanche la componente meno tecnologica e un poco più magica/mistica: al centro dell’universo c’è un pianeta antico (Mecatol Rex) e a cui tutti portano rispetto e a cui tutti riconoscono potere. Anche l’impianto grafico si allinea in qualche modo al filone della fantascienza riconducibile ai film di Guerre Stellari. Stiamo dunque parlando di un’ambientazione ormai abusata dove certo non manca un’agguerrita concorrenza e un tipo di gioco (il multiplayer 4X) al cui trono ambiscono decine di agguerriti aspiranti.

Nonostante tutto questo, Twilight Imperium è al top da quasi 15 anni e in assoluto sul mercato da 22 anni: ecco di cosa stiamo parlando, di una vera e propria pietra miliare.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 119 2019 Rencontre: Chistian Petersen et sa Saga stellare 36 Deseuf Pierre Interviste o Report di Convention
Plato 119 2019 Une saga spatiale en mode Ameritrash 41 Sanguy Olivier Articolo di carattere generale
Vae Victis (CE) 147 2019 Un jeu légendaire enfin en français! 10 Morlot Yann Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.