Topiary (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Devine Danny
Artista:
Editore: Fever Games
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Per tutti
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.87
Votanti: 573
Classifica: #2370
Valutazione riviste
Ilsa: B
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

È vero che, superata una certa età, i giochi prettamente didattici vengono subito a noia, ma è altrettanto vero che è estremamente divertente apprendere qualche nozione insolita o scoprire qualche curiosità, giocando con un nuovo board game. Per farvi un esempio, prima di scoprire il gioco oggetto della recensione di oggi non avremmo mai pensato che l’aggettivo “topiario” non facesse riferimento né ai roditori, né tantomeno alla geografia. E invece -sorprendentemente- la cosiddetta “ars topiaria” consiste nella potatura di piante e siepi con forme di animali, geometriche o comunque diverse da quelle naturali, per scopi puramente ornamentali. Come abbiamo imparato tutto questo? Semplice: leggendo l’introduzione del regolamento di Topiary, gioco di piazzamento tessere da 2 a 4 giocatori, pubblicato dall’italiana Fever Games. Per inciso, questo titolo è stato inserito nella cinquina finale del Gioco dell’Anno 2017 e, per quanto inusuale ed astratta possa sembrarvi la sua ambientazione, è sicuramente uno dei filler più interessanti usciti negli ultimi anni.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 45 2017 Prime impressioni 32 Di Marco Mauro Recensione breve
Io Gioco 00 2017 Un titolo davvero ben disegnato ... 35 Dado Andrea Recensione breve
ILSA Magazine 47 2017 Speciale Gioco dell'Anno 10 Di Marco Mauro Recensione
Plato 110 2018 Deébit de Buissons 23 De Cuevas Thibault Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.