Too Many Bones (2017)
Giudizio complessivo:
Autore: Carlson Josh
Carlson Adam
Artista:
Editore: Chip Theory Games
Asmodée
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 120 minuti
Tipologia giocatori: Da 12 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.31
Votanti: 16.059
Classifica: #35
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Too Many Bones è sicuramente uno dei titoli che ha fatto conoscere lo stile particolare di Chip Theory Games applicato prevalentemente al genere american: al posto delle classiche miniature che popolano i tavoli di mille avventure troviamo delle fiches, spesso di ottima grammatura, in cui sono raffigurati i vari personaggi e tutte le informazioni che li riguardano. Dopo alcuni anni dalla pubblicazione originale è arrivata sui nostri tavoli l’edizione italiana del gioco, curata da Asmodee Italia e siamo finalmente pronti per parlarne con voi.

Ci troviamo a Daelore, un mondo fantasy un po’ diverso dal solito e popolato da creature piuttosto strambe come i gearloc (piccoli esseri simili allo stesso tempo ad elfi gnomi e goblin). La minaccia dei tiranni che puntano ad estendere il loro dominio oltre le regioni settentrionali si fa sempre più incombente, e un manipolo di Gearloc viene inviato per colpire il nemico prima che sia troppo tardi.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 40 2025 Il Cult ludico ora parla italiano 54 Vadalà Riccardo Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.