T.I.M.E. Stories (2015)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Rozoy Manuel
Artista:
Editore: Asmodée
Space Cowboys
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.78
Votanti: 18.411
Classifica: #65
Valutazione riviste
Ilsa: A
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Uno dei giochi che più hanno fatto parlare di sé negli ultimi mesi è indubbiamente T.I.M.E Stories (nel seguito TS), edito da Asmodee Italia, cooperativo per 2-4 giocatori da 14 anni in su: ha scalato rapidamente le classifiche di BoardGameGeek, collocandosi in una posizione di spicco nella classifica dei giochi tematici, nella quale occupa ad oggi il nono posto. Un gioco molto difficilmente si colloca in quelle posizioni se non è in grado di entusiasmare almeno una fetta consistente di giocatori: e in genere un’idea originale applicata in modo vincente è uno degli ingredienti più importanti, magari unita a una buona realizzazione. La scatola (dall’esterno) non aiuta affatto a capire in cosa esattamente consista il gioco, pur rivelandone in modo chiarissimo l’impronta fortemente tematica e narrativa; ma trasmette indubbiamente un senso di mistero, col suo candore e la sua semplicità… Poi si cerca in rete qualche informazione, e si trova ovunque il riferimento ai mitici “librigame”, fantastici ma ormai tutto fuorché originali (furoreggiarono negli anni ‘80; per chi non li conoscesse, rimandiamo a Wikipedia per gli approfondimenti). Come sono riusciti gli autori di TS a ridare smalto e modernità a un’idea di trent’anni fa? È quello che cercheremo di mostrarvi, ma… una cosa alla volta!

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 36 2015 Prime Impressioni 63 Cambiaghi Fabio Recensione breve
Spielbox 2015/6 2015 Déjà vu as a Strategy 16 Ducksch Stefan Recensione dettagliata
Plato 86 2016 Futur Antérieur 10 Deseuf Pierre Recensione dettagliata
WIN The Game Journal 493 2016 Disturbance in the Space - Time Continuum 10 Katinger Carina Recensione dettagliata
ILSA Magazine 40 2016 Sotto la lente 52 Pierobon Lucio Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.