The Mind (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Warsch Wolfgang
Artista:
Editore: Nurnberger Spielkarten Verlag (NSV)
Da Vinci Giochi (dV Giochi)
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Per tutti
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.04
Votanti: 5.030
Classifica: #617
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: A
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Esistono editori storici che non hanno mai ottenuto neppure una candidatura allo Spiel des Jahres (basti pensare a GMT Games o a Lookout), altri grandi (come ad esempio Days of Wonder) che ci sono arrivati appena una volta, e altri ancora che in soli 4 anni hanno accumulato già due nomination con un paio di giochi tascabili e semplicissimi, eppure… tutt’altro che banali. È il caso dell’editore tedesco Nürnberger Spielkarten Verlag (NSV per semplicità), che nel 2015 ha lanciato il primo titolo della fortunata serie The Game e quest’anno si è ripetuto con The Mind, un altro card gamecooperativo a dir poco minimale per 2-4 giocatori. Con ogni probabilità, neppure quest’anno riuscirà a portare a casa l’ambito premio (i bookmaker danno in netto vantaggio Azul), ma è sicuramente motivo d’orgoglio per un piccolo editore che fino a qualche anno fa era noto ai più soltanto per la produzione di carte da gioco classiche. Premi a parte, vediamo ora insieme se The Mind, recentemente distribuito in Italia da DV Giochi, meriti davvero l’attenzione ricevuta in questi ultimi mesi.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
WIN The Game Journal 516 2018 Played for you 32 Recensione breve
Plato 108 2018 Lapin malin 28 Graveleau Lionel Recensione
Spielbox 2018/2 2018 Whose turn is ? 16 Bartsch Udo Recensione dettagliata
ILSA Magazine 50 2018 Prime impressioni 21 Cambiaghi Fabio Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.