Terraforming Mars: Ares Expedition (2021)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Engelstein Sydney
Fryxelius Jacob
Little Nick
Artista:
Editore: Fryxgames
Stronghold Games
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.76
Votanti: 8.124
Classifica: #186
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Oggi vi parliamo del nuovo gioco pubblicato da Ghenos GamesTerraforming Mars: Ares Expedition: non si tratta dell’ennesima espansione dell’ormai celeberrimo gioco da tavolo Terraforming Mars, ma di un nuovo titolo che ne condivide ambientazione e parte delle meccaniche. Può essere giocato da 1 a 4 giocatori dai 14 anni in su, con una durata stimata di circa 60 minuti (noi diremmo anche qualcosina in più).

Molti giochi famosi hanno avuto un “seguito”, non solo di espansioni, ma anche di “spin-off”: pensiamo a San Juan, “erede” di Puerto Rico, oppure a New Frontiers, derivato da Race for the Galaxy. Spesso si tratta di trasposizioni in giochi di carte o di dadi “più leggeri”, come nel caso di Coal Baron, o del già citato Puerto Rico o ancora di Istanbul; altre volte di giochi esplicitamente ispirati ai rispettivi predecessori, come nel caso dei vari Ticket to Ride o di Carcassonne, che hanno visto un vero e proprio proliferare di “giochi satellite”, alcuni dei quali anche molto interessanti.

Chi di voi già conosce (e probabilmente ama) Terraforming Mars sarà sicuramente molto curioso di scoprire quanto Ares Expedition si discosti dal suo “genitore” e quali siano i pro e i contro rispetto ad esso. Tutti gli altri invece dovrebbero leggere prima di tutto la recensione di Terraforming Mars per poter seguire più nel dettaglio il resto di questo articolo. Pronti all’unboxing?

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 62 2021 Prime impressioni 50 Aspesi Fabrizio Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.