Tales of Evil (2020)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Ferrara Antonio
Artista:
Editore: Escape Studios
Asmodée
Numero giocatori: 1 - 6
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 12 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.23
Votanti: 300
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Tales of Evil in una citazione?
“Non dire questo! Non lo dire mai! I Goonies non dicono mai la parola morte” – (MIKEY WALSH – I Goonies)

Tales of Evil ha la scatola che si illumina al buio! Qui mi rivolgo in prima persona ai nostalgici dicendo che, non so per quale associazione, forse il verde “glow in the dark”, ha subito portato alla nostra memoria il teschio di “Brivido” ❤️ ! Se questo non dovesse bastare a convincere molti “esteti” sulla particolarità di questo gioco di “narrazione”, addentriamoci un po’ nella storia evitando ogni forma di spoiler.

Tales of Evil è un gioco “investigativo” di narrazione, in Italia con Asmodee, che coinvolge fino a 6 intrepidi giocatori che, nei panni di una mini-banda di ragazzini (la Pizza & Investigation), si immergono in una missione molto più grande di loro: ritrovare un ragazzino scomparso nella città dove sono soliti trascorrere le vacanze estive, Crystal Country.

Nato da un idea di Antonio Ferrara, già autore di Last Friday e Last Friday: ritorno a Camp ApacheTales of Evil introduce il Fusion System su una meccanica a bivi e capitoli come nei Libri Game.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 22 2021 Pizza e mostri: che chiedere di più? 70 Signore Marco Recensione dettagliata
Io Gioco 22 2021 Il Portale 72 Scenario

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.