Summoner Wars (2009)
Giudizio complessivo:
Autore: Dauch Colby
Artista:
Editore: Filosofia Editions
Raven Distribution
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.23
Votanti: 6.606
Classifica: #709
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Nel catalogo di Raven spicca uno dei giochi “collezionabili” di maggior successo (ad oggi, quinto posto nella classifica di BGG): Summoner Wars, un LCG recentemente alla ribalta (pur essendo un gioco del 2009) grazie alla disponibilità di un’app per iOS e Android, che ha contribuito a espanderne considerevolmente il numero di appassionati. Ma si tratta di un boardgame o di un gioco di carte? Direi che è più corretto definirlo un boardgame, anche se le carte non mancano di certo, come vedremo… infatti le meccaniche sono decisamente più simili a quelle di un gioco da tavolo tattico fantasy: in sostanza le carte rappresentano le unità e i poteri particolari di ogni fazione, e il gioco si svolge su un tradizionale tabellone a scacchiera. Il numero di giocatori “normale” è 2, ma unendo due set si può anche giocare in 4; l’età minima indicata sulla scatola è di 9 anni.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Jeux sur un Plateau 77 2011 Summoner Wars Master Set 89 Gaillet Julien Recensione breve
Plato 52 2012 Créatures, magie et affrontement tactique 39 Bord Benjamin Recensione dettagliata
ILSA Magazine 17 2012 Prime impressioni 47 Favoni Maurizio Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.