Star Wars: Legion (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Davy Alex
Artista:
Editore: Fantasy Flight Games (FFG)
Edge Entertainment
Numero giocatori: 2
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 8.08
Votanti: 429
Classifica: #1993
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Oggi vi parliamo di Star Wars: Legion, il nuovo wargame tridimensionale che permette di simulare battaglie terrestri tra Ribellione e Impero. Prodotto attesissimo da tutti gli appassionati della saga cinematografica, integra perfettamente la già ampia offerta di giochi tridimensionali ambientati nell’universo di Guerre Stellari: X-Wing e Armada per i combattimenti spaziali, e Assalto Imperiale per il combattimento skirmish di fanteria su tabellone. Mancava Legion all’appello: un vero e proprio wargame di miniature in stile Warhammer 40.000, per capirci. Inutile cercare di tacere l’ovvio termine di paragone del nuovo prodotto di casa FFG, appena portato in Italia da Asmodée: dopo il divorzio tra FFG e Games Workshop la pubblicazione di Runewars aveva fatto capire in modo chiaro la volontà del colosso dei giochi da tavolo americano di aggredire lo stesso segmento di mercato che da sempre era stato praticamente dominato dalla GW. Ebbene: se Runewars si propone come alternativa (validissima) a Warhammer Fantasy, l’obiettivo non dichiarato ma evidentissimo di questo Legion è proprio scardinare il monopolio del wargaming fantascientifico detenuto da Warhammer 40K, anche grazie all’incredibile notorietà dell’universo inventato dalla fervida immaginazione di George Lucas.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 04 2018 Pimp my Game: dipingere le miniature 90 Calvi Lorenzo Miniature

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.