Star Saga (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Gibbs Stewart
Artista:
Editore: Mantic Games
Numero giocatori: 1 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.73
Votanti: 149
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Per Star Saga useremo il sistema che spesso utilizzate per introdurre una nuova fidanzata alla sua prima puntata della vostra serie TV preferita. E’ ormai giunta alla settima stagione e sono già successe un milione e mezzo di cose, che voi sapete a memoria ma di cui lei è assolutamente ignara… Preparatevi dunque al super riassunto delle 6 stagioni precedenti! Quando venne pubblicato Dungeon Saga, scrivemmo in questa recensione di come il gioco si proponesse come erede spirituale di HeroQuest. In termini ludici, Dungeon Saga mira allo stesso target di mercato, proponendosi come dungeon crawler heroic fantasy entry level. Così, come a Heroquest era seguito Starquest, oggi siamo qui a scrivere di Star Saga, la trasposizione del brand in un mondo fantasy/hi-tech. Nella recensione di Dungeon Saga vi avevamo già parlato delle politiche editoriali della Mantic, editore inglese che avevamo ritrovato anche in The Walking Dead – All Out War. Anni di indiscutibili successi, spesso accompagnati da qualche critica, riguardanti soprattutto il regolamento di Dungeon Saga che, oggettivamente, ha avuto bisogno di più di un rattoppo (sia ufficiale che ufficioso). Star Saga persegue lo stesso ambizioso obiettivo dei due giochi appena citati: rendere “mass market” il mercato del gioco 3D, ma è indubbio che Mantic abbia saputo far tesoro delle esperienze passate e questo nuovo prodotto è davvero molto diverso dal suo predecessore. Non cambia solo il sistema di combattimento e altre importanti regole, ma è il gioco stesso a risultare più solido, concreto e maturo.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 01 2017 Non sempre gli eroi sono i buoni ... 24 Signore Marco Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.