Sherlock Holmes Consulting Detective: The Queen's Park Affair (1984)
Giudizio complessivo:
Autore: Goldberg Suzanne
Grady Gary
Edwards Raymond
Artista:
Editore: Descartes Editeur
Ystari Games
Numero giocatori: 1 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.57
Votanti: 228
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Sherlock Holmes Consulente Investigativo: Carlton House e Queen’s Park è un gioco stand alone ma il fatto che fornisca tutto il materiale necessario per giocare non significa che non sia il seguito di una vecchia conoscenza dei nostri tavoli da gioco. In effetti eccovi per sommi capi la storia delle versioni in lingua italiana.

Per un motivo o per l’altro, le date degli eventi non coincidono quasi mai né con l’edizione internazionale (inglese) né con quella originale (francese). Sherlock Holmes Consulente Investigativo (1981) viene stampato in lingua italiana per la prima volta nel 1987. Dopo essere sparito dai radar per oltre un quarto di secolo, nel 2014 torna sugli scaffali dei negozi e sui tavoli dei giocatori. Il gioco nei contenuti resta fedele alla prima edizione ma viene rinnovata la veste grafica.

In questi anni il gioco ha però consolidato il suo successo e sono usciti alcuni interessanti casi aggiuntivi, qualcuno è perfino disponibile gratuitamente sulla pagina del sito dell’editore Italiano.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 15 2020 Se non risolvete il caso ... 74 Silvi Daniele Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.