Robo Rally (2006)
Giudizio complessivo:
Autore: Garfield Richard
Artista: Bergting Peter
Carasca Bob
Editore: Avalon Hill/Hasbro
Numero giocatori: 2 - 8
Durata media: 120 minuti
Tipologia giocatori: Da 12 anni
Ambientazione: Programmare piccoli Robots
Categoria: Percorso
Meccanica: Colpo d'occhio
Motore: Logica-Ragionamento
Nomi alternativi: Roborally
Componenti: Visualizza la lista dei componenti
Materiale Utile
Tipo Descrizione Scarica
Traduzione di Carte o Tabelle Tabelle per "Carte Equipaggiamento" e caselle del tabellone (A 035) Scarica il file
Grafica: 7
Regolamento: 7
Gradimento: 7
Fortuna: 2
Difficoltà: 7
Valutazione BGG
Voto: 7.05
Votanti: 24.158
Classifica: #618
Valutazione riviste
Ilsa: B
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

PREMESSA: Non c’è giocatore -o quasi- che non sappia che Richard Garfield è l’autore di “Magic: The Gathering”; ma in pochi sapranno che, se non avesse sviluppato il suo primo RoboRally, forse oggi non avremmo nemmeno Magic. Già, perché all’epoca (stiamo parlando del “lontano” 1991) il buon Garfield aveva preparato una prima versione di RoboRally e cercava un editore interessato a pubblicarla.

Si imbatté così nella Wizards of the Coast, che al tempo era solo una piccola ma promettente casa editrice, che gli chiese però di pensare a un gioco veloce e portatile, senza ancora pubblicargli nulla. Richard accantonò così il gioco iniziale e, con un lampo di genio e un paio d’anni di playtest, arrivò a lanciare Magic nel 1993; solo l’anno successivo arrivò, invece, la pubblicazione di RoboRally, che si tramutò ugualmente in un secondo grande successo, vincendo ben 4 Origins Awards.

A distanza di 30 anni, MS Edizioni ha portato in Italia l’ultima edizione di RoboRally, che include tutte le correzioni introdotte negli anni successivi al lancio, e si presenta con le 6 miniature incluse predipinte: è passato davvero tanto tempo dai roboanti anni Novanta, sarà ancora un titolo divertente per il 2025?

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.