Rising Sun (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Lang Eric
Artista:
Editore: Cool Mini Or Not (CMON)
Asterion Press
Numero giocatori: 3 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 8.07
Votanti: 8.296
Classifica: #54
Valutazione riviste
Ilsa: A
Plato: N.D.
Spielbox: B
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Rising Sun è stato, probabilmente, il gioco più atteso del 2018. Il titolo vanta nomi illustri nei suoi credits: Eric Lang (Il padrino e Blood Rage tanto per ricordare qualche gioco recensito da noi) come autore; Cool Mini Or Not come casa editrice (in Italia, edito da Asmodee); Adrian Smith come autore dei magnifici artworks. Quando è stato lanciato, Rising Sun ha fatto letteralmente esplodere Kickstarter: nel suo primo giorno il progetto ha raccolto oltre un milione e mezzo di dollari, mandando in sovraccarico i server del sito. Rising Sun in Italia ha suscitato altrettante attenzioni: dopo la sua uscita non si è parlato d’altro. Dopo un debito numero di prove, ecco la nostra risposta alla fatidica domanda: Rising Sun mantiene tutto quel che promette? Rising Sun è ambientato in un Giappone mitico e feudale, popolato da mostri, dei e guerrieri. Lo Shōgun (imperatore) del Giappone ha ammorbato la nazione con il veleno del tradimento e l’acido della dissolutezza. I Kami, le divinità che tanti anni prima si erano ritirate nel sottosuolo, sono contrariate al punto da risalire dalle loro dimore segrete per assicurarsi che il nuovo regno ritorni alla purezza originale. Hanno dunque nominato dei “clan sacri”, alla guida dei quali i giocatori sono chiamati a reclamare il trono dell’Impero e il titolo di Shōgun.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 50 2018 Sotto la lente 4 Aspesi Fabrizio Recensione dettagliata
Spielbox 2018/5 2018 Seppuku to gain Victory Points 51 How Alan Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.