Rats of Wistar (2023)
Giudizio complessivo:
Autore: Luciani Simone
Sabia Danilo
Artista:
Editore: Cranio Creations
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Ratti di Wistar
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.59
Votanti: 902
Classifica: #2280
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

In questa recensione vi parliamo di “Ratti di Wistar“, un gioco da tavolo pubblicato da Cranio Creations e firmato da Simone Luciani e Danilo Sabia, che vi farà vivere un’avvincente sfida tra ratti.

Così come accade nel film d’animazione “Brisby e il segreto del Nimh”, che pare abbia ispirato questo gioco, non avrete a che fare con dei ratti normali, ma con animali super intelligenti sfuggiti ad un laboratorio, che ora hanno creato una magnifica colonia con comfort ultra tecnologici vicino ad una fattoria. Ora per evitare liti o scissioni future hanno capito che è arrivato il momento di eleggere il loro leader, così decidono insieme che chi riuscirà a realizzare più imprese con la propria famiglia nell’arco di 5 giorni assumerà questo ruolo in maniera indiscussa.

Dal punto di vista tecnico parliamo di un eurogame, da 1 a 4 giocatori e dalla durata stimata di 90 minuti, la cui meccanica principale è il piazzamento lavoratori nell’arco di 5 round di gioco, al termine dei quali avrà vinto il giocatore che avrà totalizzato il maggior numero di punti.
Questi ultimi potranno essere ottenuti migliorando la propria tana (scavando stanze e costruendo letti), risolvendo le missioni nella fattoria, accogliendo topi ospiti, costruendo nuove invenzioni e reclamando gli obiettivi.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 33 2023 Da piccoli topi derivano grandi responsabilità 64 Silvi Daniele Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.