Railroad Ink: Blue Deep Edition (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Hach Hjalmar
Silva Lorenzo
Artista:
Editore: Horrible Games
Numero giocatori: 1 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Per tutti
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Rairoad Ink: Edizione Blu Profondo
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.36
Votanti: 1.538
Classifica: #881
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: C
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Le Strade d’Inchiostro si colloca in quello che potremmo definire il periodo dei Roll and Write, ovvero appartenente a quel filone di titoli che combinano il lancio di dadi ad una plancia o ad un semplice foglio di carta sul quale annotarne il risultato in qualche maniera: il giocatore viene tipicamente messo davanti a delle scelte su come impiegare il risultato dei dadi di turno in turno.

Uno degli esempi più classici è sicuramente il nominato Kennerspiel des Jahres Ganz dello scorso anno Ganz Schon Clever, ma molti titoli successivi hanno cercato di personalizzare questa base di partenza aggiungendo qualche elemento innovativo.

Le Strade d’Inchiostro ci presenta la sua interpretazione del genere con la creazione di reti di percorsi su griglia da combinare tra loro al fine di ottenere il maggior numero di punti possibile. Il titolo è pensato per 1-6 giocatori, con una durata indicativa di 30 minuti.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 53 2019 Prime impressioni 52 Sarcinelli Francesco Recensione breve
Plato 116 2019 Tracer sa voie 47 Graveleau Lionel Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.