Pot de vin (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Barros Fel
Santiago Weberson
Artista:
Editore: GateOnGames
Numero giocatori: 3 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.28
Votanti: 135
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Parafrasando una famosa frase di Guccini (dal primo disco live mai registrato in italia), “I francesi ci fregano con la lingua!”: Pot de Vin, che in italiano suona elegante e vagamente enogastronomico, in realtà oltralpe significa “bustarella”. Non pensate a un’ambientazione “Politica Italiana” da prima/seconda/terza repubblica: le insane abitudini del Belpaese sembra che abbiano viaggiato nel tempo. La grafica, molto moderna e originale (gli illustratori sono gli stessi del bel The Bloody Inn), è però lontana dagli standard delle ambientazioni medioevali a cui il gioco afferisce. Ci adeguiamo alle abitudini della casa e ve l’accenniamo in poche righe. Sono tempi incerti. Il colpo di stato ha creato un vuoto di potere e il supporto delle Gilde è indispensabile per chiunque miri a riconquistarlo. Per ottenere i favori delle potenti corporazioni bisogna, però, passare attraverso i quattro personaggi più influenti della città. In Pot de Vin dovrete riuscire a collezionare set delle 6 Gilde (diverse per colori e simboli), aggiudicandovi i vari round. La peculiarità del gioco sta però nella distribuzione dei punti vittoria, che non è direttamente proporzionale alle carte prese: non è detto, infatti, che prendendo più carte si ottenga più supporto (cioè più punti vittoria) da quella Gilda.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 49 2018 Prime Impressioni 44 Di Marco Mauro Recensione breve
WIN The Game Journal 515 2018 Played fo you 31 Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.