Penny Dreadfuls (2023)
Giudizio complessivo:
Autore: Mari Gabriele
Santopietro Gianluca
Artista:
Editore: Giochi Uniti
Numero giocatori: 1 - 5
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 5.7
Votanti: 47
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

I “penny dreadfuls” erano pubblicazioni popolari a basso costo diffuse nel Regno Unito durante il XIX secolo. Il nome, traducibile come “spaventi da un penny”, rifletteva sia il loro prezzo irrisorio sia i contenuti sensazionalistici e macabri.

Penny Dreadfuls è diventato un gioco da tavolo investigativo competitivo che permette ai giocatori di immergersi nella Londra vittoriana e vestire i panni di personaggi alle prese con misteri macabri e inquietanti.

Il gioco include una plancia di gioco, tre token di legno colorati per rappresentare Protagonisti, co-Protagonisti e Antagonisti, vari token di cartone spesso, un mazzo di carte “tutorial” e tre altri mazzi di carte, ognuno rappresentante un caso autoconclusivo.

Continua a leggere su balenaludens.it

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.