Overseers (2015)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Huang Guan Chih
Artista:
Editore: Big Fun Games
Numero giocatori: 3 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.79
Votanti: 767
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Nell’universo, fin dall’alba dei tempi, due forze si contrappongono per mantenere un eterno e dinamico bilanciamento. I nostri Dei, nella loro infinita saggezza, hanno inviato un gruppo di Guardiani (Overseers, appunto) per proteggere il nostro Mondo. Essi hanno il potere di piegare i tratti umani al loro volere e combatteranno senza sosta per creare la perfetta simmetria tra i vizi e le virtù dell’umanità. Ad ogni partita, ogni giocatore si calerà nei panni (si fa per dire…) di un Overseer (Custode) acquisendone le abilità speciali ed uniche. Ognuno di essi condividerà la grande responsabilità di riuscire a mantenere l’equilibrio tra i vizi e le virtù dell’umanità. Diciamo la verità: il tema di Overseers è abbastanza astratto per quanto tra qualche riga risulterà un poco appiccicato. Ciò non toglie che non si apprezzi la splendida grafica del gioco: i Guardiani sono splendide figure femminili quasi sempre vestite piuttosto succintamente ma comunque sempre eleganti ed aggraziate. Per questa ragione le chiameremo con il nome attribuito loro dal gioco (overseers) e non guardiani, termine poco adatto a descriverne la colorata armonia che trasmettono.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
WIN The Game Journal 507 2017 Played for you 28 Recensione breve
Plato 103 2018 Over the seers & far away 36 De Cuevas Thibault Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.