Outlive (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Oliver Grégory
Artista:
Editore: La boite de Jeu
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.57
Votanti: 1.934
Classifica: #630
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Outlive è ambientato nell’anno 2079. Nonostante non sia così lontano nel tempo, a quella data Il mondo come lo conosciamo è stato distrutto. Come alcune cassandre predicavano già un secolo prima, l’acqua è stata la causa di una guerra globale a cui non sono sopravvissuti più di 30.000 individui. Si sono ormai consolidate quattro tribù che hanno trovato rifugio sotto terra. Le rivalità fra le tribù sono molto accentuate e non solo per la quotidiana lotta per la sopravvivenza: si è diffusa voce che solo quella più prospera e potente potrà avere un futuro. Pare che tutto accadrà tra solo sei giorni (sei turni di gioco). Quindi le tribù (i giocatori) si stanno preparando al grande rush finale (la partita) per stabilire quale tribù si guadagnerà la sopravvivenza (chi vince) maturando il diritto di raggiungere le leggendarie città sottomarine. In questa descrizione del background stanno un pò tutte le peculiarità di Outlive. La solida e classica ambientazione post apocalittica, tra l’altro supportata da una grafica accattivante e credibile, ad un certo punto “vira” su una struttura narrativa a crescita esponenziale rapidissima (tutto in 6 giorni), tipica dei giochi Eurogame.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 99 2017 Indead 12 Graveleau Lionel Recensione dettagliata
Plato 99 2017 Bien débuter 14 Bonnard Vincent Consigli di Gioco
Plato 104 2018 Omaggio: Carta "Greg & Emmy" 0 Gioco o inserto
WIN The Game Journal 516 2018 Played for you 25 Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.