Nemesis (2018) (2018)
Giudizio complessivo:

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Kwapinski Adam
Artista:
Editore: Awaken Realms
Cranio Creations
Numero giocatori: 1 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Giocatori abituali
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.4
Votanti: 13.996
Classifica: #22
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

“Nave spaziale Nemesis, futuro non troppo remoto. Da qualche parte in un quadrante sconosciuto. Diario dell’ufficiale di bordo Gibson. Siamo stati risvegliati dal crio-sonno a metà strada, durante il viaggio che avrebbe dovuto portarci nei Settori Esterni, forse a causa di un’avaria. Alcuni di noi risultano dispersi e la nave sembra aver subito danni dall’interno. Malcontento e paura serpeggiano tra l’equipaggio, e anche le opinioni sul da farsi sono discordi. Come se non bastasse… Una sola cosa è certa. Alcuni graffi riscontrati sulle pareti sono difficilmente riconducibili a un incidente meccanico. Vicino a queste stanze Heinlein ha individuato un residuo organico sconosciuto. E poi c’è sempre Adams, che giura di aver visto strane ombre muoversi nei corridoi tecnici. Non siamo più soli sulla nave.”

Nemesis è un gioco della prestigiosa Awaken Realms finanziato e distribuito tramite una campagna Kickstarter di grande successo, e portato in Italia da Cranio Creations.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 13 2019 Orrori e tradimenti nello spazio profondo 40 Mottura Marco Recensione dettagliata
Plato 132 2021 Et j'ai crié, crié Alien pour qu'il revienne 28 Bonnard Vincent Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.