Near and Far (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Laukat Ryan
Artista:
Editore: Da Vinci Giochi (dV Giochi)
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Espansioni: Near and Far: Amber Mines
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.95
Votanti: 4.566
Classifica: #115
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Dopo il successo di Above and Below, Ryan Laukat torna su Kickstarter con questo Near and Far, simile in certi aspetti al predecessore ma anche molto diverso da esso. Presentato come un gioco dalla forte componente di storytelling, in questo titolo l’autore ha voluto passare al “livello successivo”: fondere ulteriormente gli aspetti german e american del gioco precedente in modo tale da garantire un’esperienza più coesa. Il risultato è un gioco per 2-4 giocatori, della durata di circa 90 minuti, con meccaniche di esplorazione e movimento su mappa, piazzamento lavoratori e collezione di set, il tutto con poteri variabili e, soprattutto, con un’ottima componente narrativa di fondo.

In questo gioco impersoneremo degli avventurieri alla ricerca delle famigerate Rovine Perdute, ovvero i resti di un’antica città che sembra possa esaudire qualunque desiderio (qualcuno ha detto Oz?).

Questo è ciò che sostanzialmente ci spingerà “vicino e lontano”, dove da un lato avremo in carico la gestione di vari tipi di risorse, e dall’altro l’esplorazione di un mondo a noi sconosciuto. Il focus stavolta è sul viaggio, sul percorso di ogni personaggio, quindi gran parte delle azioni saranno finalizzate a garantire un’esplorazione migliore.

In un mondo abitato dagli individui più disparati (Fuorilegge, Mistici, Nomadi e Popolo delle Lucertole) e con i luoghi più affascinanti e pericolosi da scovare, scopriamo insieme ciò che ci aspetta.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 04 2018 Si narra che al di là delle distese Arziane ... 70 Pinchiroli Luca Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.