Michael Strogoff (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Corral Alberto
Artista:
Editore: Devir Games
Numero giocatori: 1 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: MIchele Strogoff
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.92
Votanti: 318
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Le opere di Jules Verne hanno sempre esercitato un grande fascino nel mondo del cinema, ma sapete qual è il suo romanzo che più volte è stato trasposto su pellicola? Non è né “Il giro del mondo in 80 giorni”, né “Ventimila leghe sotto i mari”, ma bensì “Michele Strogoff”, che è stato portato sul grande schermo ben 10 volte in tutto. Il paradosso è che, tra tutte le opere dello scrittore francese, questa è una tra le meno lette in assoluto e così anche nel mondo dei giochi da tavolo nessuno si era impegnato a recuperarla, quantomeno fino a quest’anno. Ha pensato bene di porre rimedio a questa lacuna (cavalcando l’onda della riscoperta di Verne, dopo Nemo’s War della VPG e Il Giro del Mondo in 80 Giorni di Asmodee) Devir, proponendo appunto Michele Strogoff tra le novità assolute all’interno dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games. Il gioco porta da 1 a 5 persone lungo la difficile strada che da Mosca porta ad Irkutsk per cercare di salvare il destino della grande Madre Russia (Stiamo parlando dell’Ottocento, ma per un russo sempre e sempre sarà l’amata “madre patria”). Al traguardo troveranno il capo dei ribelli Ivan Ogareff ad aspettare il primo dei nostri eroi, che dovrà poi affrontarlo in singolar tenzone. Nel frattempo, i Tartari cercheranno di organizzarsi e contrattaccare la capitale: insomma, come avremo modo di vedere successivamente, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, e solo il più abile -forse- riuscirà a vincere,  superardoli tutti.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 48 2017 Prime Impressioni 45 Mogliotti Paola Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.