Mice and Mystics (2012)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Hawthorne Jerry
Artista:
Editore: Filosofia Editions
Raven Distribution
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Espansioni: Mice and Mystics : Downwood Tales
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.38
Votanti: 14.045
Classifica: #245
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Per aprire la scatola di Mice & Mystics non è necessario togliere soltanto il cellophane di protezione: per prima cosa, bisogna risvegliare il fanciullino che è in voi. Era un freddo inverno e il bosco era ricoperto da una spessa coltre di neve. Il vecchio albero cavo offriva però un caldo ed accogliente riparo. Al suo interno il piccolo topino era appena andato a dormire e il suo babbo, dopo aver rimboccato con cura le coperte, iniziò a leggere la favola preferita del suo cucciolo, una storia di avventura e coraggio che aveva come protagonisti gli uomini. “C’era una volta in un regno lontano lontano un Re che soffriva di solitudine. La regina era morta lasciondogli un figlio, Collin…” La storia continua fino al momento in cui Collin e un manipolo di fidati amici si trova rinchiuso in cella con l’accusa di alto tradimento. Il vecchio Re malato aveva lasciato il potere alla perfida matrigna che non aspettava altro che l’occasione giusta per eliminare gli ultimi impedimenti alla sua salita al trono.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 23 2013 Dialoghi di gioco 9 Aspesi Fabrizio Recensione dettagliata
Plato 64 2014 A bon chat bon rat 28 Le Borgne Marc Recensione dettagliata
WIN The Game Journal 459 2013 Sorrow and remembrance 6 Lhotzky Martin Recensione dettagliata
Spielbox 2014/2 2014 Less game than storytelling 46 Schrapers Harald Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.