Mesos (2024)
Giudizio complessivo:
Autore: Kahana Yaniv
Luciani Simone
Artista:
Editore: Cranio Creations
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: 45 minuti
Tipologia giocatori: Da 10 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 0
Votanti: 0
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Mesos è un gioco edito da Cranio Creations ambientato nell’era del Mesolitico, un periodo di grandi trasformazioni per l’umanità, dove le tribù cominciavano a organizzarsi in piccoli gruppi, definendo i primi ruoli sociali e stabilendo insediamenti. 

Questo gioco di strategia mette da 2 a 5 giocatori nei panni dei leader tribali che devono far prosperare la loro gente attraverso la raccolta di risorse, la costruzione di edifici e la gestione degli eventi.

Semplice da apprendere ma profondo nelle scelte strategiche, MESOS riesce a equilibrare benissimo meccaniche intuitive con decisioni che, se prese con attenzione, portano a strategie vincenti.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 37 2024 Dalle grotte ai villaggi 78 Cambiaghi Fabio Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.