Last Bastion (2019)
Giudizio complessivo:
Autore: Bauza Antoine
Artista:
Editore: Repos Production
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.45
Votanti: 3.702
Classifica: #932
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: C
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Last Bastion è una rivisitazione in salsa heroic fantasy di Ghost Stories, vera e propria pietra miliare che ha segnato gli ultimi 10 anni di storia del gioco cooperativo. Se non avete mai giocato a Ghost Stories potete saltare il riquadro e leggere la recensione di Last Bastion che segue.

Last Bastion è un gioco per 1-4 giocatori, consigliato dai 14 anni in su, e pubblicato da Asmodee e Repos Production (quelli del Sombrero). L’autore è Antoine Bauza, il game designer francese di chiara fama internazionale.

Last Bastion è un gioco del genere “tower defense” con un tema “heroic fantasy” molto ortodosso: dovete respingere l’assalto di un’orda di circa 40 creature e alla fine affrontare uno dei 10 dieci mostri previsti dalle regole. Tematicamente parlando, assumerete il ruolo di un manipolo di eroi che si è trincerato nell’ultimo bastione che resiste all’invasione. Siete assediati da ogni possibile creatura malvagia esistente ma dovete difendere il Bastione il tempo necessario per permettere agli Alti Maghi di trovare il modo di distruggere gli artefatti della Regina Funesta. Se fallirete, un’intera civiltà sarà spazzata via e un mondo intero precipiterà nel caos…

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.