Kingsburg (Second Edition) (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Chiarvesio Andrea
Iennaco Luca
Artista:
Editore: Giochi Uniti
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.69
Votanti: 658
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Kingsburg è stato pubblicato nel 2007, ed è tornato recentemente alla ribalta grazie alla pubblicazione da parte di Giochi Uniti di una Seconda Edizione completamente aggiornata sia sul piano estetico che su quello dei contenuti, visto che include tutte le espansioni e alcuni scenari aggiuntivi. In questo (italianissimo, e ci fa piacere) gioco, da 2 a 5 giocatori si contenderanno i favori del sovrano competendo tra loro per 5 anni/round, durante i quali dovranno affrontare periodiche invasioni e il duro lavoro di amministratori delle rispettive terre di frontiera. Cosa edificare? Di quali nobili di corte cercare il supporto? Quanto investire nelle difese militari? Non esiste una risposta semplice a queste domande… Altrimenti dove starebbe il divertimento? Si tratta di un gioco di piazzamento e di dadi (anzi, per la precisione… di piazzamento dadi!) piuttosto tradizionale: dal 2007 a oggi i giochi da tavolo sono cambiati e con essi sono cambiati anche i gusti dei giocatori. Riuscirà Kingsburg a superare la prova del tempo?

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 01 2017 Recensione 82 Cambiaghi Fabio Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.