Keyforge: Call of the Archons (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Garfield Richard
Artista:
Editore: Asterion Press
Asmodée
Numero giocatori: 2
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Keyforge: Il richiamo degli Arconti
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.75
Votanti: 4.755
Classifica: #217
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: C
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Non aspettatevi una recensione canonica di KeyForge. Se non conoscete per nulla il gioco e non avete neppure una certa confidenza con Magic the Gathering, vi consigliamo di digitare “Recensione KeyForge” nel vostro motore di ricerca preferito oppure di guardare questo video. . Nel seguito daremo per acquisitequelle informazioni.

Per la verità, ci abbiamo provato a fare una recensione come per tutti gli altri giochi che vi proponiamo: appena ricevuti i mazzi (ringraziamo Asmodee Italia) ci siamo subito tuffati nel regolamento e nelle prime partite di prova. Ci siamo divertiti ma ci siamo altresì resi conto che parlare di meccaniche e dinamiche di KeyForge sarebbe stato come parlare di calcio descrivendo solo il pallone. Riuscireste mai a spiegare perchè ovunque nel mondo si riempiono stadi e si creano forti passioni descrivendo una mera sfera di cuoio?

Proprio come una “palla rotonda” é innegabile che KeyForge sia scorrevolepiacevole e di facile approccio ma non troppo innovativo. La grafica é molto bella ma afferente ad una ambientazione deboluccia. Per il vero, il regolamento dedica ampi spazi alla descrizione di questo pianeta “Melting Pot” situato al centro dell’universo, ma alla fine altro non è che un’immensa arena che ospita sfide dove quasi tutto è possibile. Anche le 7 diverse “Case” (vedi foto) sono descritte con dovizia di particolari e risultano molto ben diversificate ma alla fine non risultano troppo lontane rispetto al set di mana di Magic the Gathering.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 114 2019 La lois du plus forgé 12 De Cuevas Thibault Recensione dettagliata
Plato 114 2019 Bien débuter 14 De Cuevas Thibault Consigli di Gioco
Spielbox 2019/2 2019 650.000 registered decks 18 How Alan Recensione dettagliata
Io Gioco 08 2018 Il richiamo degli Arconti 58 Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.