Hunt for the Ring (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Maggi Marco
Mari Gabriele
Nepitello Francesco
Artista:
Editore: Ares Games
Devir
Numero giocatori: 2 - 5
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Caccia all'Anello
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.43
Votanti: 494
Classifica: #1899
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

“La Caccia all’Anello” si concentra esclusivamente sulla prima parte del primo libro della trilogia, quella che vede un gruppo di 4 hobbit in marcia verso Gran Burrone, dove verrà deciso il futuro dell’Unico Anello. Il viaggio di Frodo e dei suoi deboli amici è insidiato dai Nazgul: i 9 non morti cavalcano poderosi cavalli neri che li rendono molto più veloci dei 4 hobbit, e inoltre possono percepire l’anello, ma non sempre riescono a identificare la posizione dei fuggiaschi. “La Caccia all’Anello” è “il gioco giusto” perché è un cosiddetto “giochi di fuga”. In passato, abbiamo già analizzato le caratteristiche comuni di questi giochi, raccontandovi anche un po’ di alcune “pietre miliari” che ne hanno fatto la storia. Vi consigliamo di leggere questo articolo perché il seguito di questa recensione vi farà spesso riferimento. Ad esempio, vi basterà soltanto leggere i primi paragrafi per comprendere che il tema descritto poc’anzi si adatti perfettamente a questa tipologia di giochi. Non dimenticate poi Venerdì 13, un altro gioco di fuga che si adatta perfettamente al tema modellato e che abbiamo recensito in questo articolo.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 49 2018 Prime Impressioni 11 Cambiaghi Fabio Recensione breve

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.