Four Against the Great Old Ones (2020)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Arnaudo Marco
Artista:
Editore: Ganesha Games
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 120 minuti
Tipologia giocatori: Da 10 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.96
Votanti: 49
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Four Against the Great Old Ones è un nuovo manuale base sulla linea editoriale di Four Against Darkness, tradotto quest’anno in italiano grazie ad MS Edizioni. Il grande successo del progetto Four Against Darkness ha consentito lo sviluppo e l’uscita di numerosi supplementi: avventure ulteriori, nuove classi, spin-off e, molto probabilmente, qualsiasi altra cosa vi passi per la testa associabile all’immaginario fantasy collettivo. Questo nuovo manuale effettua un leggero cambio di rotta: parte da un ottimo sistema e lo coniuga nell’ambientazione horror di matrice lovecraftiana tanto cara a molti giocatori(noi compresi). Ma questo libro non è un semplice adattamento: sono state fatte, come vedremo, delle scelte di design che portano l’esperienza di gioco in una direzione differente rispetto all’originale.

Four Against the Great Old Ones è un gioco carta e penna per tutti, giocabile in solitario o come cooperativo, dalla durata indicativa di 60 minuti a partita (considerate un’ora abbondante per le prime partite).

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 21 2021 L'orrore cosmico scorre nelle pagine 73 Signore Marco Recensione dettagliata
Io Gioco 21 2021 Scenario: L'orrore della Miniera 0 Arnaudo Marco Scenario

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.