Fleet Commander : Nimitz (2014)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Verssen Dan
Artista:
Editore: Dan Verssen Games (DVG)
Numero giocatori: 1
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame di Combattimenti Navali
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.98
Votanti: 180
Classifica: #5027

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

“Field commander”, una delle serie di wargame in solitario più acclamate degli ultimi anni, si arricchisce di un nuovo titolo: Fleet commander Nimitz. Anche se in inglese il suono è simile, il nome del nuovo prodotto ha un significato molto diverso: “field commander” significa comandante sul campo, mentre “fleet commander” ammiraglio in capoL’ammiraglio Chester Nimitz fu il comandante supremo delle forze aereonavali nel teatro del Pacifico durante il secondo conflitto mondiale. Scorrendo i titoli della serie, viene naturale chiedersi cosa abbia in comune con Alessandro il grande, Erwin Rommel e Napoleone. Appartengono a epoche e situazioni diverse, ma tutti questi leader furono protagonisti di campagne militari caratterizzate dall’assenza di un “fronte”. La mancanza di una linea di confine statica crea un legame sottile ma sufficiente per imbastire una meccanica di gioco in solitario molto interessante, perché in grado di esaltare la dinamicità delle situazioni.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Vae Victis 121 2015 Nouveautés Hexagone 9 Stratigos Nicolas Recensione breve
Vae Victis (CE) 122 2015 Retour vers l'ienfer 27 Della Siega Arnauld Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.