First Martians: Adventures on the Red Planet (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Trzewiczek Ignacy
Artista:
Editore: Portal Games
Pendragon Game Studio
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: First Martians: Avventure sul Pianeta Rosso
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.84
Votanti: 1.744
Classifica: #1475
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: C
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Per spiegare First Martians: Avventure sul Pianeta Rosso bisogno fare un piccolo passo indietro: correva l’anno 2016 quando Barack Obama, l’allora presidente degli Stati Uniti d’America, pronunciò un discorso piuttosto celebre (almeno oltreoceano): “We have set a clear goal vital to the next chapter of America’s story in space: sending humans to Mars by the 2030s and returning them safely to Earth, with the ultimate ambition to one day remain there for an extended time.” Così il film di Ridley Scott “Sopravvissuto – The Martian” (2015) in poco più di un anno si è trasformato da buona trasposizione di un romanzo a capostipite di una vena letteraria pseudo-scientifica. Molti oggi cercano in qualche modo di anticipare cosa accadrà tra soli vent’anni quando le parole di Barack Obama dovrebbero diventare fatti. Citazione particolare va alla bella docu-serie Netflix ,”Mars”, fatta in collaborazione con National Geographics. Anzi, diremo di più: consigliamo di guardarla a chiunque approcci First Martians: Avventure sul Pianeta Rosso. Reputiamo la visione di queste mini-serie importante, perché vi fornirà tutto quanto vi serve per giocare a questo gioco: antefatti storici, un pizzico di basi scientifiche e un’ambientazione perfettamente calzante.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 04 2018 Quindi io tecnicamente ho colonizzato Marte ... 58 Cambiaghi Fabio Recensione dettagliata
Io Gioco 04 2018 Scenario: Epidemia 0 Scenario
Plato 108 2018 Chroniques martiennes 38 Unt' Margaria Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.