Feelinks (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Bidault Vincent
Roubira Jean Louis
Artista:
Editore: Raven Distribution
Numero giocatori: 3 - 8
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Per tutti
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Feelinks: Il gioco delle emozioni
Feelings
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.09
Votanti: 82
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: C
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Onore al merito a Raven Distribution per aver tradotto in italiano Feelinks, gioco per 3 – 8 giocatori della durata massima di una mezz’oretta. Feelinks è un’autentica piccola chicca che troverà grandi estimatori, anche se forse non proprio fra i gamer più duri e puri, perlomeno tra quelli legati a una visione ipercompetitiva dell’intrattenimento ludico. Feelinks nasce in Francia qualche anno fa (quella tradotta è la seconda edizione, uscita da poco anche oltralpe) come gioco non distribuito ma molto diffuso tra educatori, esperti, operatori di comunità, ecc. Oggi eccolo trovare un proprio dignitosissimo posto nell’offerta ludica di negozi specializzati e grande distribuzione. Ci era già capitato di esprimere un concetto simile con Hanabi: poco importa se un gioco nasce per finalità didattiche ed educative. Cambiando qualche regolina, alcuni di questi giochi possono raggiungere anche il grande pubblico come forma di puro intrattenimento. A maggior ragione se vengono corredati da una grafica accattivante e quella di Feelinks porta la firma di Frank Chalard, artista affermato. Non è soltanto bella e colorata, ma assolutamente perfetta per corredare tutto il materiale del gioco.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 107 2018 A coeur ouvert 24 Bonnard Vincent Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.