Expeditions (2023)
Giudizio complessivo:
Autore: Stegmaier Jamey
Artista:
Editore: Stonemaier Games
Numero giocatori: 1 - 5
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.72
Votanti: 4.434
Classifica: #506
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: C
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Ghenos Games porta in Italia, dopo il “fratello maggiore” Scythe, anche questo nuovissimo Expeditions, gioco ambientato nello stesso universo, che ne riprende alcune meccaniche e la bellissima grafica, oltre a fare da prequel alla storia narrata dal precedente “capitolo” della saga. Siamo di fronte a un gioco per 1-5 giocatori e di durata relativamente contenuta, 60-90 minuti indicati sulla scatola, che possono diventare un paio di ore a tavolo pieno.

La storia narrata prende spunto da un evento realmente accaduto (nel 1908, mentre Scythe è ambientato nel 1920): un meteorite cade a Tunguska, e le spedizioni inviate per indagare spariscono nel nulla. Gli eroi e condottieri delle fazioni di Scythe partono con i loro primissimi mech per portare soccorso… e assicurare alla loro fazione eventuali bottini e scoperte scientifiche.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 161 2023 L'après Scythe 49 Pouille Amélie Recensione
Io Gioco 33 2023 La pace costringe a cercare gloria altrove 80 Franzini Ivano Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.