Etherstone (2025)
Giudizio complessivo:
Autore: Gigli Virginio
Luciani Simone
Artista:
Editore: ThunderGryph Games
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 0
Votanti: 0
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Etherstone è un gioco di carte uscito da una campagna Kickstarter del 2024 ad opera della Thundergryph Games, consegnato nel corso dell’estate 2025 e poi uscito retail in italiano ad opera di Ghenos Games nell’autunno dello stesso anno. Personalmente venni a conoscenza del titolo durante Play 2024, quando un amico riuscì a provarlo in anteprima e, da appassionato di giochi di carte, mi disse di tenerlo d’occhio.

Ci troviamo a Nobura, una pianeta senza tracce di vita nel quale un essere cosmico decise di sacrificare la propria esistenza frantumandosi in Etherstones per modellarne i biomi, creando specie che si scontrano invece di coestistere. Tra le varie essenze serpeggia tuttavia anche il vuoto, che prima rinvigorisce e poi consuma le proprie vittime per fargli espellere le Etherstone e ricomporre l’essere originale. Noi siamo dei leader in mezzo al conflitto che, con un insieme compatto di seguaci e tecnologie, tentano di imporre il proprio dominio senza trascurare la minaccia del vuoto.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 42 2025 Corrotti dal vuoto 66 Cambiaghi Fabio Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.