Enemy Coast Ahead : The Dambuster Raid, 1943 (2014)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: White Jeremy
Artista:
Editore: GMT Games
Numero giocatori: 1 - 3
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: Wargamers
Categoria: Wargame di combattimenti Aerei
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: 0
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.74
Votanti: 225
Classifica: #3130

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Ci sono episodi durante la seconda guerra mondiale la cui rinomanza va oltre la già notevolissima importanza strategica che rivestirono. Ciò che avvenne nella notte tra i 16 e 17 maggio 1943 (in wikipedia inglese trovate più informazioni) è sicuramente una di queste imprese. 19 Lancaster (i bombardieri quadrimotori inglesi specializzati in missioni notturne) partirono alla volta di Germania ed Olanda con l’intento di attaccare le dighe ed inondare i territori limitrofi. Nonostante grandi perdite, la missione fu un successo: le dighe più importanti crollarono riversando a valle milioni di metri cubi di acqua, provocando danni all’industria tedesca, ai trasporti ferroviari e soprattutto alla produzione di energia elettrica nazista.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Vae Victis 120 2015 Nouveautés Hexagone 5 Ruestchmann Patrick Recensione breve
C3i Magazine 28 2015 Variant for Sorpe and Bever Dams 14 White Jeremy Varianti o modifiche
C3i Magazine 28 2015 Omaggio : 2 Counters per la variante 0 Gioco o inserto

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.