Eight Minute Empire: Legends (2013)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Laukat Ryan
Artista:
Editore: Da Vinci Giochi (dV Giochi)
Iello
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Otto minuti per un Impero : Leggende
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.02
Votanti: 3.792
Classifica: #719
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Siamo nel lontano 2012 e un talentuoso game designer americano – semi-esordiente e sconosciuto ai più – con l’hobby delle illustrazioni fantasy, decide di affidarsi al crowdfunding per pubblicare il suo terzo titolo e consacrare definitivamente la sua piccola casa editrice, la Red Raven Games. Nasce, così, dalla mente di Ryan Laukat il primo civ game giocabile in una decina di minuti (stando almeno al titolo…): Otto minuti per un impero. Il progetto riscuote un notevole successo e l’anno seguente viene pubblicato in Italia da DV Giochi, mentre nel frattempo scoppia la moda degli “eurogame tascabili”, con i vari Tiny Epic Kingdoms, Pocket Imperium, Guilds of Cadwallon, ecc. Nella prima metà del 2013, cavalcando l’onda dell’entusiasmo, Laukat decide di affidare di nuovo a Kickstarter la versione riveduta, corretta, riambientata ed estesa (non stiamo parlando, quindi, né di un’espansione, né di un remake) del suo precedente successo: vede, così, la luce Otto minuti per un impero – Leggende, che la stessa DV Giochi ha da poco tradotto (quasi tutte le carte contengono almeno una riga di testo, quindi c’è una discreta dipendenza linguistica) e distribuito nel nostro paese.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 40 2016 Prime impressioni 64 Di Marco Mauro Recensione breve
Plato 93 2017 Et pour quelques minutes de plus 30 Hoflack Simon Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.