Dixit Universe: Stella (2021)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Cattiaux Gerald
Roubira Jean Louis
Artista:
Editore: Libellud
Numero giocatori: 3 - 6
Durata media: 30 minuti
Tipologia giocatori: Da 8 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Stella: Dixit Universe
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.28
Votanti: 1.192
Classifica: #1828
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Asmodee ha “reinventato” Dixit? In un compito arduo dove molti hanno fallito, Stella: Dixit Universe ci lascia un bagliore di speranza presentandosi come un gioco da 2 a 6 giocatori che riprende il concetto del “papà” per mostrarsi però con un abito nuovo.

Come tutti le implementazioni di Dixit anche Stella: Dixit Universe, che ne utilizza la stessa tipologia di carte (incluse nel gioco ci sono 80 carte originali, disegnate dagli artisti che hanno reso magiche tutte le espansioni del “gioco padre”), si basa sul concetto di associare una parola a più carte in gioco cercando di creare alchimia con altri giocatori in una sorta di “collaborativo-competitivo”.

 

 

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 141 2021 La bonne étoile 48 Pouille Amélie Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.