Dice Forge (2017)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Bonnessée Régis
Artista:
Editore: Libellud
Asterion Press
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 7.35
Votanti: 7.100
Classifica: #314
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: B
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Dice Forge è uno dei giochi da tavolo che più hanno fatto parlare di sé in questa estate. Chi di voi ha almeno una volta nella vita avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo dei Giochi di Ruolo, sa quale piacere si prova nel trovarsi a impersonare un eroe e vederlo evolvere (tecnicamente parlando “salire di livello”). Ecco, Dice Forge prova a strizzare l’occhio a questo sentimento, delegando l’effetto di “crescita” al potenziamento delle facce dei… dadi. Non possiamo infatti dire che il titolo che la Libellud (Asterion per l’Italia) ha scelto non sia pertinente: in Dice Forge effettivamente vi troverete a forgiare, ampliare e potenziare i vostri 2 dadi in un’escalation di lanci, che alla fine porteranno gli dei annoiati ad eleggere uno dei coraggiosi giocatori (da 2 a 4) allo stato di “semidio” delle Isole Celesti.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
ILSA Magazine 46 2017 Prime impressioni 88 Di Marco Mauro Recensione breve
Spielbox 2017/5 2017 Custom-built Cubical Randomizers 10 Ducksch Stefan Recensione dettagliata
Plato 101 2017 Forge profonde ? 28 Unt' Margaria Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.