Dead Man's Doubloons (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Miceli Jason
Artista:
Editore: GateOnGames
Numero giocatori: 2 - 6
Durata media: N.D.
Tipologia giocatori: N.D.
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BBG
Voto: 6.91
Votanti: 440
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Benvenuti in Dead Man’s Doubloons, un party game per 2-6 giocatori di 14 anni (o più) della durata di circa un’oretta edito da GateOnGames. Sì, è davvero un party game, anche se realizzazione, complessità e costo sembrerebbero suggerire altre tipologie di gioco.In Dead Man’s Doubloons vestirete i panni di leggendari capitani pirata, disposti a tutto pur di far proprio il bottino nascosto sull’isola. Fin dall’inizio della partita le navi pirata combattono l’una contro l’altra navigando intorno a un’isola misteriosa, mentre cercano disperatamente i frammenti della mappa del tesoro e razziano tutto ciò che capita loro a tiro. Nel frattempo, i capitani sbarcati sull’isola con le loro squadre di esplorazione seguono uno dei possibili sentieri che portano al tesoro sepolto, scoprendo ricchezze aggiuntive ed affrontando pericolosi ostacoli lungo il percorso. Dopo aver raccolto il prezioso bottino, i capitani ritornano ai loro vascelli per iniziare la battaglia finale. I vascelli sconfitti diventano navi fantasma con a bordo un tesoro maledetto, ma pianificando con attenzione le proprie mosse possono comunque uscirne vittoriosi.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 04 2018 Corpo di mille balene, ciurma ! Issate le vele ... 86 Franzini Ivano Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.