Cyclades: Legendary Edition (2024)
Giudizio complessivo:
Autore: Cathala Bruno
Maublanc Ludovic
Artista:
Editore: MS Edizioni (Magic Store)
Numero giocatori: 2 - 6
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Cyclades: Edizione Leggendaria
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.36
Votanti: 658
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Cyclades: Edizione Leggendaria è la riedizione di quel Cyclades del 2009 che contribuì al genere “Dudes on a Map” nel modo in cui lo conosciamo oggi, ma prima degli anni di Kickstarter e delle grandi produzioni. Cyclades fu il primo della trilogia mitologica della Matagot che, come per Kemet, decise di riproporre il gioco in una nuova edizione proprio utilizzando la nota piattaforma di crowdfunding. Questa nuova edizione è curata, nella sua versione italiana, da MS Edizioni.

Cyclades ci porta nel Mar Egeo della Grecia dei grandi miti, con eroi valorosi, creature spaventose, e civiltà in lotta tra loro per la supremazia territoriale e marittima. Tutti questi scenari di battaglia sono sempre osservati dai potenti dèi che, a seconda delle circostanze (e dei tributi), possono offrire la via per la vittoria finale.

Cyclades è un titolo competitivo per giocatori occasionali ed esperti, da 2 a 5 giocatori, con una durata indicativa di 60-90 minuti a partita e con meccaniche di controllo territorioastecollezione set e tiro dadi.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.