Carnival Zombie (2013)
Giudizio complessivo:
Autore: Santus Matteo
Artista:
Editore: Raven Distribution
Numero giocatori: 1 - 6
Durata media: 120 minuti
Tipologia giocatori: Da 12 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.03
Votanti: 823
Classifica: #3777
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Carnival Zombie – Seconda Edizione è un gioco collaborativo di Matteo Santus da 1 a 6 giocatori localizzato da Cranio Creations. La durata indicata sulla scatola è tra i 45 e 120 minuti che dipendono dallo scenario giocato: il gioco base, se non morite prima, difficilmente durerà meno di 2 ore.

Questa seconda edizione del gioco è stata inizialmente finanziata con una campagna Kickstarter che ha permesso il miglioramento dei materiali e l’aggiunta di modalità di gioco rispetto alla prima edizione.

La storia racconta che Venezia sia costruita su un enorme mostro, un Leviatano dormiente, e che sia giunto il tempo del suo risveglio. I segnali sono evidenti: di notte gli infetti (così li chiama il gioco ma, di fatto, sono zombie) sorgono dalle tombe per terrorizzare la città mentre di giorno si inabissano per aiutare il risveglio del Leviatano. Gli scossoni del mostro fanno lentamente sprofondare interi quartieri: tutto ciò mentre il nostro manipolo di eroi sta festeggiando il carnevale! Noi dovremo condurre 6 personaggi in costume, attraverso Venezia, verso la salvezza: fuggendo dalla città oppure facendo esplodere il cuore del Leviatano con la bomba sacra.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.