Brass: Lancashire (2018)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Wallace Martin
Artista: Peter Dennis
Editore: Roxley Games
Ghenos Games
Numero giocatori: 2 - 4
Durata media: 150 minuti
Tipologia giocatori: Giocatori esperti:
Categoria: Sviluppo-Ampliamento
Meccanica: Posare tessere-pedine-ecc.
Controllo Aree
Motore: Carte
Grafica: 8
Regolamento: 8
Gradimento: 8
Fortuna: 2
Difficoltà: 6
Valutazione BBG
Voto: 0
Votanti: 0
Classifica: N.D.
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: A
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Cos’è Brass: Lanchashire? Immaginate un tiepido giorno di primavera del 1770. Nella campagna inglese, i contadini sono già nei campi e osservano con la fronte imperlata di sudore il sole che si alza all’orizzonte. D’improvviso un fischio acuto rompe la quiete bucolica del Lancashire. Su uno dei piccoli fiumi che scorrono pacifici un primo battello a vapore, carico di merci dirette ai moli di Liverpool irrompe più veloce di un cavallo al trotto e porta la modernità nella campagna inglese.

Brass è un gioco gestionale, per due- quattro giocatori, dell’arcinoto Wallace (l’autore, non il leader scozzese, nonostante il tema). In particolare, questa recensione si riferisce all’edizione Deluxe 2018, edita e distribuita da Roxley. Questa versione cambia ben poco dalle meccaniche della prima edizione (2007), se non per alcune limature volte a migliorare il gioco rendendolo più chiaro e semplice possibile. Anche le differenze dall’edizione retail standard sono minori e soprattutto grafiche (ad esempio, il denaro qui è rappresentato da fiches, mentre nell’edizione retail sono le consuete monete di cartone). Il grosso del lavoro su Brass: Lancashire è stato fatto sulla componentistica e sulla grafica del gioco, per riadattarlo agli standard dell’industria contemporanea. I possessori della prima edizione sono avvisati.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Spielbox 2019/5 2019 Coal, steel and draft beer 6 Ruscher Gerald Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.