Bloodborne: The Board game (2021)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Lang Eric
Shinall Michael
Artista:
Editore: Cool Mini Or Not (CMON)
Asmodée
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 90 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Bloodborn: Il gioco da tavolo
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 7.94
Votanti: 2.204
Classifica: #820
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Quando nel 2019 venne lanciata la campagna Kickstarter di Bloodborne: il Gioco da Tavolo, la comunità di giocatori mondiale non è certo rimasta indifferente. Bloodborne è quasi un’autorità negli ambienti videoludici e la campagna prometteva l’esplorazione densa di elementi dell’opera originale, un sistema card driven diceless e una componente di scoperta dei segreti del mondo di gioco.

Per chi non lo conoscesse, Bloodborne è un titolo action rpg  di From Software, che ci vede impersonare un cacciatore giunto nella misteriosa città di Yharnam, dove un morbo sta trasformando alcune persone in belve senza che la sua origine sia ben chiara. La caratteristica peculiare del gioco è il setting, un mix tra vittoriano e dark fantasy con gli orrori degni del miglior Lovecraft.

Bloodborne: il Gioco da Tavolo è un dungeon crawler a scenari con mappa modulare, da 1 a 4 giocatori, con meccaniche di deckbuildingpoteri variabili e gestione della propria mano di carte. La durata si assesta sui 60-90 minuti in base allo scenario.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Io Gioco 21 2021 Riuscirete a svegliarvi dall'incubo? 62 Silvi Daniele Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.