Arkham Horror: Final Hour (2019)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Rossi Carlo
Artista:
Editore: Fantasy Flight Games (FFG)
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 60 minuti
Tipologia giocatori: Da 12 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Nomi alternativi: Horreur à Arkham: Dernière Heure
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 6.55
Votanti: 996
Classifica: #3624
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Arkham Horror: Final Hour? Un nuovo gioco Fantasy Flight della serie Arkham Files? L’ambientazione lovecraftiana è utilizzata sempre di più all’interno dei giochi da tavolo, e sicuramente l’editore americano contribuisce a questo insieme con titoli molto apprezzati dalla comunità ludica mondiale: il classico Arkham Horror per esempio, arrivato alla sua terza edizione, piuttosto che Eldritch Horror o il recente LCG.

Serviva davvero un nuovo titolo in cui un manipolo di investigatori deve interrompere un rituale per evitare la fine del mondo? Come può questa piccola scatola competere con i colossi che lo hanno preceduto e trovare il suo spazio?

Vediamo se con questa recensione riusciremo a rispondere alle domande, ma vorremmo porre l’attenzione su un piccolo dato: la durata indicativa di una partita è 30-60 minuti (e infatti il titolo si chiama Final Hour). Questo è già di per sé una piccola rivoluzione, poiché è quasi utopico pensare di poter terminare una sessione ai titoli citati in meno del doppio del tempo dichiarato da Final Hour.

Arkham Horror Final Hour è un titolo cooperativo da 1 a 4 giocatori, con meccaniche di deduzione, movimento punto a punto, gestione della mano e collezione set.

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Plato 124 2020 Quelques secondes avant l'Apocalypse 48 Chouffot Rèmy Recensione
Io Gioco 19 2021 Una nuova sfida dai mondi di Lovercraft 66 Ministeri Daniele Recensione dettagliata
ILSA Magazine 62 2021 Prime impressioni 24 Di Marco Mauro Recensione

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.