Ark Nova (2021)
Giudizio complessivo:
Scatola

Questo gioco non fa parte della mia collezione, ma è elencato in questo sito perché è stato comunque provato o citato in riviste e libri già inseriti

Autore: Wigge Mathias
Artista:
Editore: Feuerland Spiele
Cranio Creations
Numero giocatori: 1 - 4
Durata media: 150 minuti
Tipologia giocatori: Da 14 anni
Categoria:
Meccanica:
Motore:
Grafica: N.D.
Regolamento: N.D.
Gradimento: N.D.
Fortuna: N.D.
Difficoltà: N.D.
Valutazione BGG
Voto: 8.71
Votanti: 5.266
Classifica: #33
Valutazione riviste
Ilsa: N.D.
Plato: A
Spielbox: A
Win Magazine: N.D.

Trovi una descrizione più approfondita su balenaludens.it

Uno dei giochi più discussi del momento è sicuramente Ark Nova, edito in Italia da Cranio Creations e dedicato a un pubblico di giocatori esperti (da uno a quattro giocatori, dai 14 anni in su). Vestiremo i panni di manager di altrettanti zoo, in competizione non soltanto per avere il maggior numero possibile di visitatori, aumentando la nostra attrattiva con le specie più esotiche e le strutture più affascinanti, ma anche e soprattutto per una causa molto più nobile: la preservazione delle specie a rischio di estinzione.

Il tema, affascinante e originale, è coadiuvato dall’ottima grafica delle carte e da una realizzazione piuttosto “in grande stile”, che potete ammirare nelle foto e approfondire col nostro unboxing (prossimo paragrafo). Il gioco è stato ampiamente paragonato a Terraforming Mars e ad altri giochi “card based”, e non ci esimeremo noi stessi dal fare qualche paragone anche con Underwater Cities, altro celebre titolo di quel segmento ludico. Non ci resta che avventurarci alla scoperta del grande universo di Ark Nova, stringete le cinture…

Continua a leggere su balenaludens.it

Articoli su riviste:

Rivista Numero Anno Titolo articolo Pagina Autore Tipo articolo
Spielbox 2021/7 2021 The Zoo machine 10 Hoffmann Maren Recensione dettagliata
Plato 146 2022 Une bete de concours! 34 Pouille Amélie Recensione dettagliata

Commenti degli utenti


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.